Lavanderia | Centrale Termica

Slide background
Slide background
Slide background

in lavanderia

La lavanderia è l’ambiente dove spesso sono ubicati gli impianti per il trattamento dell’acqua di tutta l’abitazione.

  • Filtrazione: è un processo semplice per rimuove le particelle in sospensione presenti nell’acqua

La filtrazione meccanica è utilizzata per la rimozione delle sostanze sedimentabili quali sabbia, trucioli di ferro, ed altre particelle che possono danneggiare ed ostruire le apparecchiature di trattamento acqua o gli elettrodomestici.

  • Addolcimento: trattamento domestico di acque incrostanti

Il processo di addolcimento si basa sul principio dello scambio ionico, ovvero la resina che si trova nell’apparecchio assorbe gli ioni di calcio e magnesio (durezza) scambiandoli con ioni di sodio (rigenerante).

La soluzione dell’addolcimento è stata fino ad oggi l’applicazione maggiormente utilizzata per la protezione dei circuiti aumentando però il tenore di sodio nell’acqua.

 

  • Nano-filtro: innovativo processo per la riduzione del contenuto salino e la purificazione dell’acqua

Purificatore HPureNF è una nuova tecnologia innovativa proposta da Hydrocontrol, per la purificazione dell’acqua ad uso domestico, riduce il contenuto salino dell’acqua per effetto fisico ed è una barriera sicura contro virus e batteri. La tecnologia di nano-filtrazione elimina il problema del rigenerante (sodio) e permette un recupero dell’acqua di scarico per altri scopi.

 

  • Condizionamento e trattamento dei circuiti chiusi di riscaldamento

La realizzazione degli impianti moderni di riscaldamento richiede una cura per proteggerli e mantenerli efficienti. L’elevato rendimento degli scambiatori nelle nuove caldaie, le basse temperature di lavoro del circuito chiuso ed i differenti materiali richiedono un programma di manutenzione completo che solo tramite prodotti specifici ed opportunamente dosati garantiscono il rendimento termico del sistema limitando gli interventi di manutenzione causati da corrosioni e incrostazioni.

Bisogna prevedere l’utilizzo di prodotti per il lavaggio dei circuiti Pulicalor, la sanificazione Control-Bio e la stabilizzazione dell’acqua Control-Calor

 

VAI AI PRODOTTI

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.